top of page

ROLEX
Daytona
Fu lanciato nel 1963, ed è stato il primo cronografo sportivo ad essere indossato da un pilota in una gara di corsa. Noto per la sua precisione e per la sua affidabilità perfezionata negli anni, è il cronografo sportivo più amato di tutti i tempi.
Si presenta con un diametro di 40mm e può essere adattato a più personalità grazie alle varianti presenti sul mercato.


Submariner
Probabilmente il più noto della famiglia Rolex. Lanciato nel 1953, l'Oyster Perpetual Submariner è il primo orologio da polso subacqueo impermeabile fino a 100m di profondità, ad oggi capace di arrivare ad una capacità di 300m.
E' in acciaio Oyster-steel, ha un diametro di 41mm, il bracciale Oyster e può essere con o senza data.
Datejust
Presentato nel 1945, il Datejust è stato il primo orologio da polso cronometro, a carica automatica e impermeabile con una finestrella a ore 3 sul quadrante per la visualizzazione della data.
Il Datejust incarna inoltre un’armoniosa eleganza classica.
Il suo stile unico e intramontabile è stato rafforzato con il bracciale Jubilee, sviluppato appositamente per il Datejust nell’ambito delle celebrazioni del 40° anniversario di Rolex.
Il 1957 è l’anno di presentazione dell’Oyster Perpetual Lady‑Datejust, una versione dedicata alle donne, con un diametro di 26 mm (attualmente 28 mm).


Yacht-Master
​
Progettato per i navigatori, fu lanciato nel 1992.
L' impermeabilità, la robustezza della cassa e la lunetta bidirezionale graduata 60 minuti in rilievo sono caratteristiche studiate per agevolare il calcolo e la lettura dei tempi di navigazione.
Proposto in tre dimensioni – 37, 40 e 42 mm – e declinato in diverse versioni preziose – oro 18 ct giallo, bianco ed Everose – nonché nelle versioni Rolesor Everose e Rolesium lo rendono un orologio sportivo ma allo stesso tempo elegante.
bottom of page